Counselor Olistico & Craniosacrale

Counselor Olistico in tirocinio Psicosomatico, orientamento Crescita personale e PNEI

-In formazione in Terapia Craniosacrale

Formatosi all'Accademia Olistica "Villaggio Globale"
Esperienza in Ritiri di Meditazione Vipassana e Intensivi Zen

Cosa faccio:
Ti supporto in un percorso di crescita interiore, aiutandoti a contattare le tue risorse positive, sviluppando Consapevolezza di Sè; lavoro sui blocchi psicosomatici, accompagnando la persona nella trasformazione delle tensioni psicofisiche, permettendo di tornare a godere del Piacere di vivere.
Il percorso si fonda sulla trasmissione di tecniche efficaci per l'auto-equilibrio psicofisico e il potenziamento delle facoltà mentali (presenza, equanimità, resilienza, gestione dello stress)

Utilizzo:
- colloquio di Counseling
- meditazione mindfulness, vipassana, inquiry
- bioenergetica
- contatto psicosomatico
- trattamento craniosacrale
- arte terapia
- movimento e danza
- vocalizzazione
- ecologia profonda e comunicazione empatica

Benefici:
La persona alla fine del percorso di Counseling avrà acquisito le tecniche e le capacità per affrontare delle problematiche che ostacolano la sua realizzazione e la sua felicità e che si manifestano spesso in conflitti relazionali, al lavoro, crisi esistenziali o disturbi psicosomatici.


Altro:
Conduco gruppi di Mindfulness, Meditazioni Attive, benessere psicofisico e sono Operatore del Progetto Gaia: educazione alla consapevolezza di Sè e del Pianeta, per bambini e adulti, un percorso patrocinato da UNESCO-Ficlu e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con particolari attenzione agli individui svantaggiati.

DOVE opero?
a Bologna al mio domicilio, presso l'Ass. Culturale SpazioVega e altri Centri olistici, ma sono disponibile anche a trasferte su richiesta.

Chi sono?
Mi chiamo Bruno Dhyani Zaccarelli, inizio a praticare Meditazione a 19 anni, come risposta alle mie domande esistenziali. Mi interesso anche di Psicoterapia, Neuroscienze e spiritualità. Il mio interesse per il lavoro su di sè e la terapia mi ha portato ad approfondire anche: Alchimia trasformativa, Quarta via di Gurdjieff, Antroposofia, Advaita Vedanta, Zen, Buddhismo, Yoga fisico e meditativo, Sufismo e trattamenti energetici

Ho vissuto molti anni in contesti naturali, avvicinandomi ai i cicli naturali interiori ed esteriori e scoprendo così la meditazione.

Ritengo che il miglior antidoto al malessere, all'insoddisfazione e allo stress sia la conoscenza di sè e l'apertura del cuore.

Note:
Organizzo conferenze introduttive su Meditazione, Mindfulness, Psicosomatica e Progetto Gaia.


Note per collaborazioni:
Sono in ricerca di spazi curati per corsi ed eventi (preferenza per spazi con area verde utilizzabile)



“Disciplinato ai sensi della legge 14 gennaio 2013, n.4 (G.U. 26 gennaio 2013, n. 22)”
Città: BOlogna
Paese: Italia
Sono un/a: Uomo
In questo giorno posso:
  • Tutti i giorni
Lingua:
  • Inglese
  • Italiano

Rivendica la proprietà

I campi contrassegnati con l'asterisco devono essere compilati!
Email:
Name: