Manager Sicurezza Luoghi di Lavoro

Sono un Ingegnere Gestionale, ho realizzato la tesi di Laurea in una media carpenteria nel Savonese.
Sono residente in provincia di Genova.
Ho lavorato per oltre 12 anni per una società internazionale con sedi e stabilimenti in Europa e in America.
Durante gli ultimi 6 anni mi sono occupato di gestire in modo proattivo la sicurezza, la prevenzione e la qualità di tutti gli stabilimenti della proprietà ricoprendo il ruolo di QHSE - RSPP.
L’ingente mole di dati e la complessità dell’industria chimica in cui ho lavorato mi hanno suggerito di organizzare i dati, per una più veloce reperibilità, in database facilmente consultabili.
Il tipo di lavoro che ho svolto mi ha richiesto di produrre diversi documenti per la direzione. Sempre nell’ambito della sicurezza e della prevenzione ho gestito visite ispettive a scadenze serrate di organi di vigilanza come ARPAL, INAIL, ASL, etc.
Ho anche avuto il compito di gestire gli ordini di tutto il materiale relativo alla sicurezza.
Per potere essere sempre aggiornato relativamente alle attuali leggi e norme relative a prevenzione e sicurezza ho seguito 440 ore di corsi esterni e ho organizzato corsi interni per istruire i miei colleghi, circa 3000 h di formazione erogate internamente.
Sono un docente esterno in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro (decreto 4616 del 2013) con 100 ore di formazione erogata.
Utilizzando le tecniche del miglioramento continuo, in 4 anni siamo riusciti a ridurre il numero di incidenti sul lavoro del 27% e aumentando la registrazione dei near miss del 63% .
Sebbene la sicurezza sia un campo che mi ha sempre interessato molto, sono pronto in qualsiasi momento a dedicarmi ad altre attività sempre in ambito industriale. Esempi non limitativi di funzioni che mi piacerebbe ricoprire sono: direttore del personale, direttore degli acquisti e project manager.
Seguono altre esperienze come industrializzazione di prodotti stampati ed estrusi con 8 progetti e breve periodo in una carpenteria di medie dimensioni nel savonese ricoprendo il ruolo di assistente al direttore di produzione.
Indirizzo: 16016
Città: Cogoleto
Paese: Italia
Sono un/a: Uomo
In questo giorno posso:
  • Tutti i giorni
Lingua:
  • Inglese
  • Francese

Rivendica la proprietà

I campi contrassegnati con l'asterisco devono essere compilati!
Email:
Name: